Al via il Festival del cinema di Berlino

Comincia oggi la 67esima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. L’edizione del 2017 avrà luogo tra il 9 ed il 19 Febbraio.

La giuria internazionale sarà presieduta dal regista olandese Paul Verhoeven (Basic Instict), come era già stato annunciato lo scorso Dicembre.
Nella giuria anche attori di spicco come Maggie Gyllenhaal (Il Cavaliere Oscuro) e Diego Luna (Rogue One).

Ad aprire il festival sarà Django di Etienne Comar, un film biografico sulla vita del musicista jazz Django Reinhardt. In corsa per l’Orso d’oro di Berlino ci sono ben 18 film, tra i quali il favorito è lo statunitense The Dinner, di Oren Moverman.

Fuori gara, questa sarà l’occasione per ammirare in anteprima Logan – The Wolverine, di James Mangold, ultimo film sul supereroe degli X-Men interpretato da Hugh Jackman.
Ma soprattutto, ci sarà l’anteprima europea di T2: TrainspottingIl film è ovviamente il sequel del primo Trainspotting del 1996. Anche questa volta troveremo alla regia Danny Boyle. I protagonisti, nemmeno a dirlo, saranno quelli del film originale: Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller e Ewen Bremner.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.