Star Wars Day: May The 4th

Per decisione dello stesso George Lucas il 4 maggio (may 4th) è “festa” in tutto il mondo: al grido di May The 4th May the Fourth (Force) si celebra ogni anno lo Star Wars Day.

In tutto il mondo gli appassionati della saga festeggiano questo giorno, con eventi ufficiali o organizzati da loro stessi.

image
Anche in Italia si celebra: Disney Italia ha organizzato una bella iniziativa che coinvolgerà ben 10 città italiane, Milano, Roma, Torino, Verona, Bologna, Genova, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. In queste città gli appassionati della saga potranno trovare le Star Wars Car che si aggireranno fermandosi in alcuni checkpoint, dove riceveranno gadget LEGO targati Star Wars, con la possibilità di scattarsi una foto e condividerla sui social network (Twitter, Instagram, Facebook) scegliendo #DarkSide o #LightSide.
Sul sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni su come partecipare, con gli orari e le tappe.

A Milano al WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto la mostra “Star Wars: Dal fumetto al cinema e… ritorno” sarà aperta eccezionalmente fino a mezzanotte.
Il museo, tra le tappe ufficiali dello Star Wars Day, sarà l’ultima tappa milanese delle Star Wars Car, tra le 20:00 e le 24:00.

Durante la serata, inoltre, il maestro Fabrizio Spaggiari eseguirà al pianoforte alcuni celebri brani della colonna sonora di Star Wars.

May the Force be with you!

Martina Andrea Ponti

Martina Andrea Ponti

Nata a Milano il primo dell’anno del 1991. Dopo essersi laureata in Scienze Umanistiche della Comunicazione, dopo un anno di Specialistica in Scienze della Musica e dello Spettacolo, decide di cambiare tutto e trasferirsi a Torino per studiare Cinema e Media